Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home » Progetti » Progetto “Diagnostica Cardiologia prenatale”

Progetto “Diagnostica Cardiologia prenatale”

Il progetto di Diagnostica Cardiologia prenatale venne proposto in data 11/02/02 dalla Cattedra di Cardiologia Pediatrica della Seconda Università degli Studi di Napoli, Dipartimento di Scienze Cardio – Toraciche e Respiratorie, Sezione di Cardiologia Pediatrica, diretta dal Prof. Raffaele Calabrò, per la realizzazione di un servizio di diagnostica prenatale finalizzato alla diagnosi in utero di malformazioni cardiache fetali con l’obiettivo di prevenire tutte le complicanze legate a una diagnosi tardiva della cardiopatia congenita.

Dal 2003 al 2007 con atti deliberativi ad hoc sono state finanziate quattro annualità del progetto di diagnostica.

L’Unità Operativa Complessa di Cardiologia Pediatrica, Dipartimento di Scienze Cardio – Toraciche e Respiratorie ha evidenziato i risultati ottenuti grazie agli interventi finanziari garantiti dalla FBNAI. Tale pratica diagnostica è stata istituzionalizzata ed il rafforzamento di tale servizio di prevenzione a favore di una popolazione sempre più ampia di pazienti e di gestanti osservate ha prodotto risultati documentati con report dettagliatissimi, agli atti dell’Ente.