Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home » Introduzione alle attività della FBNAI » Progetti sperimentali ideati dalla Fondazione nel 2014

Progetti sperimentali ideati dalla Fondazione nel 2014

I progetti sperimentali realizzati nel corso del 2014 hanno riguardato alcuni settori d’intervento fondamentali ed indispensabili concernenti lo sviluppo psichico dei minori in relazione alle problematiche sanitarie e, più precisamente, quelle collegate alla sicurezza nel mondo della scuola e del tempo libero.

I progetti sono suddivisi in:

  1. Progetto Psico – pedagogico
  2. Progetto di disostruzione pediatrica
  3. Progetto di educazione alimentare

1. Progetto psico-pedagogico dal titolo “intrappolati nella Rete”.
Si tratta di un tentativo di avvicinamento “corretto” del mondo minorile al mondo del WEB attraverso l’insegnamento del mondo virtuale, le possibili trappole della rete, l’uso responsabile del computer.
La conduzione del progetto è stata affidata a una pedagogista e a una psicologa.

2. Progetto di disostruzione pediatrica.
Essendosi ripetuti casi di soffocameto dei bambini dovuti a ingestioni di bocconi di cibo o di piccoli oggetti, la Fondazione, da sempre attenta alla prevenzione e alla diffusione di tecniche di primo soccorso, ha effettuato questo laboratorio in sede, affidandolo all’Associazione “le Fate di Arianna”.

3. Progetto di Educazione Alimentare.
Il progetto è stato suddiviso in 2 momenti:
Laboratori “in sede”, affidati alla cooperativa “Le Nuvole” e indirizzati ai minori come tentativo diretto, attraverso la manipolazione e il gioco, di avviarli a un’educazione alimentare più corretta; b) seminari negli Istituti , tenuti da nutrizioniste esperte nel settore.